Località europee da esplorare. L’estate si sta avvicinando e molte persone iniziano a pensare dove passeranno le proprie vacanze. Vogliamo per questo indicarvi alcune città europee da visitare e nelle quali atterrare nei prossimi mesi.
1. Barcellona, Spagna
Una delle città più belle! Si possono trovare hotel a poco prezzo anche in prossimità del centro (ovviamente non saranno il massimo esteticamente ma per dormire e far colazione vanno benissimo), inoltre il clima, il cibo, i cocktail in spiaggia, le meravigliose costruzioni di Gaudì renderanno davvero speciale la vostra estate.
2. Lloret de Mar, Spagna
Una delle città europee da visitare è Lloret de Mar: è molto vicina a Barcellona e può essere una buona alternativa per chi ama il mare e la vita notturna. In questa località spagnola il divertimento è assicurato. La fanno da padroni prezzi davvero accessibili sia per il volo che per prenotare gli hotel. Consigliato maggiormente per gruppi di amici che vogliono darsi alla pazza gioia senza troppo interesse alle visite turistiche. La festa più grande si svolge verso la fine di Luglio ed è la festa di Santa Caterina ma i party continuano per tutto il mese successivo.
3. Croazia
La Croazia offre occasioni per tutti a prezzi davvero bassi. Il punto di forza di questo paese sono le splendide città d’arte, ma sopratutto le spiagge che si sviluppano per tantissimi chilometri. Tisno e Dubrovnik sono le mete più adatte per le famiglie mentre l’isola di Pag offre tanto divertimento per i giovani
4. Malta
Una delle migliori mete europee estive per rapporto qualità-prezzo ed ha davvero tanto da offrire a partire ovviamente dalle spiagge e dai locali. Interessanti anche le visite turistiche che si possono fare al suo interno: la visita alla bella Cattedrale di San Giovanni, la Grotta di Għar Dalam – primo nucleo abitato di Malta – e la meravigliosa Blue Lagoon vero gioiello naturale del territorio. Per maggiori dettagli leggi: Estate a Malta
5. Lago di Bled
Per chi non amasse nè il mare nè la montagna ciò che consigliamo è di fare un giro in Slovenia per vedere il lago di Bled, di origine glaciale. Ogni anno migliaia di turisti raggiungono Bled per fare il percorso di 6km intorno al lago e rilassarsi sulla spiaggia del castello. Un’altra attività consigliata è quella di noleggiare una canoa e fare un giro in mezzo al lago.
6. Valencia
Valencia è una città europee da visitare nell’estate poichè offre mille attività tra cultura, divertimento e buon cibo. Partendo dalla cultura è davvero impossibile non citare la Città delle arti e delle scienze progettata interamente dall’architetto Santiago Calatrava. Lungo la spiaggia della Malvarrosa è possibile mangiare nei vari ristoranti vista mare con un’atmosfera alquanto romantica. Un bel piatto di Paella, tipica ricetta valenciana, è presente in quasi tutti i locali. Per concludere in città sarà possibile trascorrere la notte nelle tantissime discoteche che offre sia sulla spiaggia che lungo le vie del centro.
7. Isole Greche
La Grecia e i suoi splendidi arcipelaghi offrono pacchetti vacanze per tutti. Riteniamo che tutte le isole e città meriterebbero di essere visitate e vi consigliamo, sempre rispettando il budget prefissato, quelle più allegre come Corfù, Lefkada, Cefalonia e Zante nelle Ionie e Skiathos nelle Sporadi. Le località più turistiche sono Milos, Santorini e Kos. Le spiagge ed i tramonti di queste isole non potranno deludervi e per questo sono posti ideali per scattare splendide foto. Alcune isole greche sono veramente spettacolari! Segui questo link per vedere quale di loro è entrata nella top 10 isole al mondo.
8. Salento, Puglia
Ecco una meta nel nostro Bel Paese. La regione che più consigliamo è il Salento dove verrete conquistati dalla cucina mediterranea, dall’ospitalità e dalle splendide coste. Per chi volesse fare più vita notturna tappa obbligatoria è Gallipoli, città festosa ma anche splendida del Sud Italia, non a caso chiamata la Perla dello Ionio. Leggi anche: Quali sono le regioni Italiane più popolari per i turisti internazionali
9. Cipro
L’isola di Cipro presenta, sopratutto nella parte occidentale, un paesaggio formato da bellissime spiagge di sabbia fine, un mare incredibilmente azzurro, palme e il magnifico profumo dei piatti tipici composti principalmente da verdure e pesce. Nicosia è ultima città divisa nel mondo. In questo territorio diviso tra Grecia e Turchia è possibile respirare l’influenza della storia: il passato della città si mischia con il fervore del presente per esplodere in una cultura suggestiva. Consigliata ai turisti e a famiglie che vogliono rilassarsi.
10. Provenza, Francia
Ultima esperienza che vogliamo consigliarvi è quella di partire con una macchina piena di amici e realizzare un on the road in Provenza passando per Montecarlo, per la magnifica Promenade des Anglais a Nizza, fare un giro a Cannes e concludere il tutto a Marsiglia. Ovviamente dovrete organizzare il viaggio precedentemente e fare almeno 2 o 3 notti di stop in qualche ostello o hotel a basso costo in modo da riposare prima di ripartire. Difficilmente dimenticherete quest’esperienza lungo la Costa Azzurra. E’ un’esperienza che consigliamo veramente a tutti, davvero divertente. Queste sono le 10 mete e città europee che vi consigliamo di visitare per passare un’estate indimenticabile!